Per consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico e disporre delle tue informazioni sanitarie dove e quando vuoi basta seguire queste regole:
(1) MODALITA’ DI ACCESSO
(2) PER AUTENTICARTI
Hai tre modalità per autenticarti. Puoi utilizzare:
- la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi, oppure
- SPID, oppure
- la Carta d’Identità Elettronica.
(3) VISUALIZZA LE TUE INFORMAZIONI SANITARIE
Accedi al tuo Fascicolo per vedere i tuoi documenti clinici, modificare il consenso e usufruire di tutti i servizi disponibili.
(4) ESPRIMI IL CONSENSO
Accedi alla sezione “Informativa” per sapere che cosa è il consenso, come sono trattati i dati e quali sono i tuoi diritti.
Il sistema ti guida nell’espressione del consenso: dopo aver effettuato l’accesso seleziona la voce di menu “Gestione FSE” / “Privacy”:

Puoi adesso esprimere il consenso selezionando/deselezionando le voci così come indicato nella figura riportata di seguito:
Nella sezione “Esprimo il mio consenso a” è possibile selezionare/deselezionare la voce “Caricare le informazioni pregresse” e/o “Consentire la consultazione a medici di famiglia, professionisti e operatori sanitari abilitati”.
Tieni presente che, se intendi effettuare la modifica del consenso attraverso i moduli cartacei, questi possono essere ritirati e consegnati SOLO presso gli Uffici preposti della tua ASP di assistenza.